Uova con zucchero a velo

Uova con zucchero a velo Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Uova con zucchero a velo. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: uova. cannella,albume,cacao,olio d'oliva,uova,zucchero a velo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Mettere le uova in un tegame con acqua fredda e portare a bollore; calcolate 8 minuti da questo momento, quindi levarle e tenerle per un paio di minuti sotto l'acqua fredda.

Sgusciare le uova, tagliarle a metà per il lungo e svuotarle del tuorlo, prestando attenzione a non rimanere nessuna traccia nell'incavo dell'albume vuoto.

Sistemare i tuorli in una ciotola, schiacciarli con una forchetta, aggiungere lo zucchero, metà cacao e mescolare il tutto fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo.

Riempire i mezzi albumi con l'impasto ottenuto e premere, delicatamente, perché non fuoriesca.

In un piatto mescolare il restante cacao e la cannella in polvere, in un altro sbattere l'albume.

Passare le uova più volte nel cacao e poi nell'albume, quindi friggere nell'olio d'oliva molto caldo tenendole con la parte tagliata verso l'alto.

Scolarle su carta da cucina e servirle tiepide.
Uova con zucchero a velo

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico