Uova di cioccolato ripiene di panna montata

Uova di cioccolato ripiene di panna montata
Uova di cioccolato ripiene di panna montata 5 1 Stefano Moraschini

Ricetta originale

L'Immaginario
Lavate rapidamente i frutti di bosco in acqua fredda; sgocciolateli e stendeteli su un telo ad asciugare.

Aprite il polo superiore di ogni uovo di cioccolato, praticando tutt'intorno un taglio a zig zag con la punta di un coltello affilato ed eliminando la calottina superiore.

Procedete con delicatezza per non rompere le uova: eventualmente, scaldate prima leggermente la punta del coltello sulla fiamma.

Versate la panna ben fredda in una ciotola a bordi alti e montatela 10 minuti con una frusta a mano, 5 con una elettrica.

Unite lo zucchero setacciato e montate ancora per un minuto. Farcite le uova di cioccolato con i frutti di bosco, fatevi cadere sopra la panna da una tasca da pasticcere con la bocchetta a stella e completate con i confettini colorati. Potete disporre le uova su coroncine di fili di rafia intrecciati, per farle stare diritte. Servitele subito.
Uova di cioccolato ripiene di panna montata


Ricevi una volta a settimana i suggerimenti per realizzare una ricetta ottima, sana e semplice.


Fotografia professionale

Fotografia Uova di cioccolato ripiene di panna montata
© Ricetta originale: L'Immaginario • Foto: Marcialis Riccardo
Visualizza la foto ad alta risoluzione su: www.limmaginario.com • Food & Beverage Image Agency

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi per 4 persone



Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it
Altre ricette per
Ingrediente principale
Vedi anche
Dolci e dessert
Altre ricette nella categoria

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico

Testo di Stefano Moraschini