Uova sode ripiene e fritte

Uova sode ripiene e fritte Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Uova sode ripiene e fritte. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: uova. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Rassodate quattro uova, raffreddatele sotto l'acqua corrente, sgusciatele e tagliatele a metà nel senso della lunghezza.

Togliete i tuorli, metteteli in una ciotola, schiacciateli con i rebbi di una forchetta, aggiungete la ricotta, il formaggio grattugiato, la panna, un po' di prezzemolo tritato, sale e pepe.

Amalgamate bene il tutto.

Se il composto è troppo morbido unite del pangrattato, se è troppo sodo un cucchiaio di panna.

Con questo composto riempite i mezzi albumi, poi infarinateli leggermente, passateli nell'uovo sbattuto e nel pangrattato.

In un tegame lasciate scaldare una noce di burro, fatevi colorire leggermente i mezzi albumi farciti, asciugateli su carta da cucina, disponeteli sul piatto da portata e servite subito.

Uova sode ripiene e fritte
Totale calorie per persona
530

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico