Zuppa di verdura con vermicelli

Zuppa di verdura con vermicelli Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Zuppa di verdura con vermicelli. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Una confezione di porri, una confezione di carote, 100 g di patate, 2 cipolle, una costa di sedano verde, un pugnetto di cerfoglio, 50 g di burro, un cucchiaio di purè di acetosa, un dado di brodo di pollo, 2 foglie di lauro, 200 g di bollito di manzo, 80 g di vermicelli fini, sale, pepe.
Pulite i porri e tagliateli a rondelle; pelate le carote e le patate e tagliatele a pezzetti; sbucciate e tritate le cipolle; pulite il sedano e tagliatelo a rondelle.
Pulite e tritate anche il cerfoglio.
In una casseruola, fate rinvenire le cipolle, per 5 minuti, a fuoco medio, nel burro; aggiungete porri, sedano, carote, patate e purè di acetosa.
Proseguite la cottura per 10 minuti a fuoco dolce, aggiungete un litro e mezzo d'acqua, sale e pepe.
Portate ad ebollizione.
Unite il dado sbriciolato, la metà del cerfoglio, il lauro e il pezzo di bollito.
Coprite e lasciate cuocere per un'ora a fuoco medio.
Prelevate il bollito e il lauro, passate la zuppa in un frullatore e riversatela nella casseruola.
Portate nuovamente ad ebollizione, immergete i vermicelli e il resto del cerfoglio e terminate la cottura ancora per 10 minuti, sempre a fuoco medio.
Servite la zuppa calda.
Zuppa di verdura con vermicelli

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico