Zuppa di verdure

Zuppa di verdure
Zuppa di verdure 5 1 Stefano Moraschini

Preparazione

Mondate tutti gli ortaggi, quindi tritate tre quarti della cipolla, riducete la verza a striscioline sottili, il porro ad anelli e le restanti verdure a bastoncini.
Fate cuocere le lenticchie in una casseruola con mezzo litro di brodo, a calore moderato per 15 minuti, dopodichè unite tutti gli ortaggi preparati, un litro d'acqua e il sale necessario e proseguite la cottura per mezz'ora.
Nel frattempo tritate la pancetta con il resto della cipolla e fate rosolare il trito in una padella con 40 g di burro, per 3-4 minuti a fuoco dolce.
Quando la zuppa è cotta, aggiungetevi il soffritto di cipolla e pancetta e lasciate insaporire tutt'assieme per qualche istante.
Trasferite la preparazione in una zuppiera calda, cospargetela con il Parmigiano grattugiato e portate in tavola insieme ai crostini di pane.
Zuppa di verdure
Totale calorie per persona
499

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it
Ingrediente principale
Vedi anche
Primi piatti
Altre ricette nella categoria

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico

Ricevi una volta a settimana i suggerimenti per realizzare una ricetta ottima, sana e semplice.
OK
Lo sai ...
Ricette con l'ingrediente del momento