Zuppa inglese di verdure

Zuppa inglese di verdure

Preparazione

Pulire e lavare tutte le verdure compreso il mazzetto aromatico.

Tagliare la verza a sottili striscette e tutte le altre verdure a fettine, ad esclusione delle patate e delle rape da tagliare a tocchetti.

Fare scaldare in una capace casseruola l'olio, unire la carne e la verza e lasciare cuocere per cinque minuti, prima di aggiungere le altre verdure (escluse le patate).

Mescolare bene in modo che le verdure assorbano il condimento, versare circa due litri d'acqua e portare a ebollizione a fuoco vivace.

Fiammeggiare e lavate le ali di pollo e aggiungerle al resto con il prosciutto a pezzetti non troppo piccoli e il mazzetto aromatico.

Abbassare la fiamma e lasciare cuocere per circa due ore a fuoco basso; regolare di sale e pepe e, trenta minuti prima di servire, unire le patate.

Al momento di servire mettere in ogni scodella una o più fettine di carne e qualche pezzetto di prosciutto, versandovi sopra la zuppa ben calda.
Zuppa inglese di verdure

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico