Antipasto agrodolce

Antipasto agrodolce Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Antipasto agrodolce. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
1 kg di peperoni gialli, 1 kg di cavolfiore, 300 g di fagiolini verdi, 500 g di sedano bianco, 300 g di cipolline pelate, 1 vasetto di olive verdi snocciolate, 8 acciughe spinate e dissalate, 600 g di tonno sottolio, 200 g di funghi, 1 tubetto di salsa di pomodoro, 80 g di aceto bianco, 400 g d'olio di oliva, 80 g di zucchero, 1 pizzico di noce moscata, sale.
Preparazione e cottura: 1 ora Difficoltà: minima Mondate accuratamente tutte le verdure, lavatele e fatele asciugare bene.
Tagliate quindi i peperoni gialli e sedano a pezzetti, dividete il cavolfiore a cimette, spuntate i fagiolini tagliando in due quelli troppo lunghi.
Lasciate interi le cipolline e i funghi più piccoli, tagliate invece quelli più grossi.
Riunite tutte le verdure in una casseruola, aggiungetevi anche le olive, le acciughe a pezzetti e il tonno ben sgocciolato e spezzettato.
Versate l'olio e l'aceto, aggiungete il sale e lo zucchero, la salsa di pomodoro e la noce moscata.
Rimescolate bene e mettete sul fuoco.
Incoperchiate e cuocete per altri 25 minuti dopo l'ebollizione, senza mai mescolare.
Fate quindi raffreddare la preparazione e conservatela, previa sterilizzazione, in vasi di vetro dotati di chiusura ermetica.
Antipasto agrodolce

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico