Aragosta all'indiana

Aragosta all'indiana Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Aragosta all'indiana. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
1 aragosta viva di 2 kg, 15 cl di olio di oliva, 75 g di burro, 25 cl di vino bianco secco, 1/2 bicchierino di cognac, 1 grossa mela renetta o granny smith, 1 cucchiaino di curry, pepe.
Preparazione e cottura: 45 minuti.
Tagliate l?aragosta a pezzi di 5 cm.
Riservate il corallo e gli intestini.
Pelate e svuotate la mela e tagliatela a cubetti di 1 cm.
Fate saltare l?aragosta nell'olio e in metà del burro a fuoco vivo.
Quando i gusci avranno preso un bel colore e la polpa si sarà ben insaporita gettate il sugo di cottura, versate al suo posto il vino, il cognac, fate evaporare per 2/3 minuti, pepate, aggiungete un cucchiaino di curry e i cubetti di mela.
Coprite, lasciate cuocere a fuoco mite per 15 minuti, poi togliete l?aragosta.
Passate al mixer il corallo, il intestini e il burro restante; aggiungete questo miscuglio alla salsa e fate cuocere a fuoco lento per 5 minuti senza lasciare bollire.
Servite su un piatto da portata; la salsa deve ricoprire leggermente i pezzi di aragosta.
Aragosta all'indiana

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico