Arrosto ripieno 2

Arrosto ripieno 2

Preparazione

2_06247 ARROSTO RIPIENO INGREDIENTI PER 4 PERSONE
800 g di punta di petto o fesa di vitello in una fetta sola, 500 g di spinaci, 100 g di pancetta fresca tagliata sottile, 80 g di parmigiano reggiano, un gambo di sedano, una carota, una cipolla, un bicchiere di vino bianco, 50 g di olio d'oliva, 50 g di burro, sale, pepe, Lavate e pulite gli spinaci, strizzateli e insaporiteli in padella con il burro, il formaggio, sale e pepe.
Ponete sul tagliere la carne, conditela leggermente con sale e pepe, copritela con la pancetta, adagiate gli spinaci lasciando un largo bordo libero.
Arrotolate la carne, cucite con l'ago e lo spago senza far uscire il ripieno, poi legatelo stretto tutto intorno.
Ponetelo in una teglia e salate esternamente il rotolo, unite il rosmarino, l'aglio, la cipolla, il sedano, e la carota tagliata a cubetti e l'olio.
Fate rosolare a fiamma vivace girandolo spesso, finchè sarà dorato da tutte le parti, bagnatelo con il vino bianco e ponete in forno a media temperatura per 40 minuti rigirandolo di tanto in tanto e bagnandolo con il sugo di cottura.
Può essere servito sia caldo che freddo.
Arrosto ripieno 2

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico