Bouillabaisse di baccala'

Bouillabaisse di baccala' Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Bouillabaisse di baccala'. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 10 PERSONE
1 kg e 200 g di baccalà, spesso e bianco dissalato, 125 g di cipolla, 70 g di porro, 25 g di aglio, sale, pepe, zafferano, 4 patate olandesi, fette di pane, olio di oliva, erbe aromatiche, prezzemolo.

Fate rinvenire leggermente, senza far prendere colore, in un decilitro e mezzo di olio di oliva: 125 g di cipolla, 70 g di porro la parte bianca, 25 g di aglio tritato.
Bagnate con un litro e tre quarti d'acqua; aggiungete 15 g di sale, 2 g di pepe, un pizzico di zafferano e aggiungete un bel mazzetto di erbe aromatiche.
Fate cuocere fino ad ebollizione; aggiungete nel court-bouillon 4 grosse patate olandesi tagliate a fette spesse e lasciate cuocere da 12 a 15 minuti.
Aggiungete il baccalà in grossi pezzi quadrati, ben rifilati e un decilitro d'olio; continuate la cottura a fuoco vivo fino a quando il baccalà e le patate non siano cotti al punto giusto.
Qualche secondo prima che la cottura sia ultimata, cospargete di prezzemolo grossolanamente tritato.
Versate in un timballo; accompagnate con fette di pane abbrustolite, strofinate con aglio e bagnate con il court-bouillon.
Bouillabaisse di baccala'

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico