Branzino al forno in salsa

Branzino al forno in salsa Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Branzino al forno in salsa. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: branzino. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Pulite e lavate il pesce, strofinatelo dentro e fuori con del sale grosso.

Pestate nel mortaio il timo con l'aglio e qualche grano di pepe, quindi strofinate l'interno del pesce con questa mistura.

Se il taglio fatto per pulirlo è molto grande ricucitelo con del filo da cucina, poi disponete il pesce sopra un foglio di alluminio, condite con un giro d'olio e chiudete i bordi a cordoncino lasciando il cartoccio morbido in modo che rimanga dell'aria all'interno.

Disponete il cartoccio in una pirofila e infornate per 40 minuti.

Nel mortaio amalgamate le noci, il succo di limone e un pizzico di peperoncino fino a ottenere una salsa omogenea.

Prelevate il pesce dal cartoccio e disponetelo su un piatto di portata caldo; servite accompagnando con la salsa a parte.

Branzino al forno in salsa

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico