Casetta di biscotti

Casetta di biscotti

Preparazione

1. Ponete la panna in un pentolino posto sul fuoco, scaldatela; quando inizia a bollire toglietela dal fuoco, unite il cioccolato a pezzi e mescolate fino a quando si è fuso e la miscela è diventata omogenea. Lasciate raffreddare per un'ora in frigorifero e poi montatela con la frusta elettrica, quanto basta per ottenere un tartuffo molto spesso.

2. Coprite due biscotti con uno strato grosso di tartuffo e collocateli uno sopra l'altro. Tagliate con un coltello affilato le estremità superiori e datele la forma di un tetto. Ponete in un pentolino, posto sul fuoco, lo zucchero, il succo di limone e lasciate cuocere fino a quando si è trasformato in caramello. Bagnate leggermente nel caramello le lingue di gatto.

3. Costruite con le lingue di gatto una casetta, formate le finestre e la porta con biscotti o piccole tavolette di cioccolato, aderendole bene al biscotto con caramello. Adornate la casetta con caramelle e filetti colorati.
Casetta di biscotti

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Loading...

Altre ricette in ordine alfabetico