Costolette di agnello alle nocciole e souffleè di piselli

Costolette di agnello alle nocciole e souffleè di piselli
Costolette di agnello alle nocciole e souffleè di piselli 5 1 Stefano Moraschini

Preparazione

Costolette di agnello alle nocciole e souffleè di piselli
Portate ad ebollizione abbondante acqua salata e cuocetevi i piselli sino a quando saranno ben teneri; scolateli con cura, quindi risuceteli in purea con l'aiuto di un passaverdure oppure un robot da cucina. Preparate il purè con 1/2 di l di acqua, il latte, il burro ed un pizzico di sale. mescolate con un cucchiaio di legno. Aggiungete poi la crema di piselli, incorporate i tuorli e mescolate con cura. Montate gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale e incorporateli al purè mescolando delicatamente; se necessario aggiustae di sale.

Suddividete la preparazione in 4 cocotte da soufflè leggermente imburrate e spolverizzate con pangrattato. Infornatele in forno già caldo e cuocete circa 30 minuti.

Nel frattempo, togliete dalle costolette il grasso visibile ed eventuali piccole schegge di osso. In un piatto sbattete l'uovo con il latte, un pizzico di sale ed una spolverata di pepe. Mescolate in una ciotola il pangrattato con le nocciole. Passate le costolette nell'uovo sbattuto, quindi nella panure, premendo bene, per rivestire accuratamente le costolette.

Effettuate due panature consecutive, ripassando le costolette prima nell'uovo, quindi nel pane. In una padella antiaderente scaldate l'olio extravergine di oliva. Quando è ben caldo rosolatevi le costolette da entrambi i lati. Quando la superficie della panatura risulterà dorata, scolate le costolette e adagiatele su un piatto rivestito con carta da cucina e regolate di sale. Servite le costolette ben calde accompagnate dai soufflè di piselli.
Costolette di agnello alle nocciole e souffleè di piselli

Ricetta originale

L'Immaginario

Fotografia professionale

Fotografia Costolette di agnello alle nocciole e souffleè di piselli
© Ricetta originale: L'Immaginario • Foto: Andreini Elisa
Visualizza la foto ad alta risoluzione su: www.limmaginario.com • Food & Beverage Image Agency

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico