Fesa di tacchino a sorpresa

Fesa di tacchino a sorpresa Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Fesa di tacchino a sorpresa. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
700 g di tacchino in una sola fetta, 2 limoni, 2 zucchine novelle piccole, 8 pomodori piccoli e maturi, 40 g di olive verdi snocciolate, 100 g di mollica di pane bagnata nel latte, uno spicchio d'aglio, 2 carote, un uovo, un mazzetto di basilico, un mazzetto di prezzemolo, 30 g di parmigiano grattugiato, 40 g d'olio extravergine d'oliva, 600 g d'acqua e dado, una cipollina, una carota piccola, un gambo di sedano.
Tritate le carote e le zucchine e tenetele da parte.
Tritate anche le olive, la scorza del limone, l'aglio, il prezzemolo ed il basilico.
Unite il formaggio, il pane ammollato nel latte, l'uovo, sale, pepe ed amalgamate bene.
Sulla fetta di carne distribuite metà del composto, le verdure e completate con il composto restante.
Arrotolate la carne su se stessa, ungetela con olio, salate e pepate.
Fatela rosolare in una pentola con poco olio, aggiungete il brodo e portate a cottura.
Trasferite la carne in una pirofila da forno, unite i limoni tagliati a spicchi grossi, comprensivi di buccia, ed i pomodori.
Proseguite la cottura in forno già caldo a 200° per altri 20 minuti, mescolando di continuo la carne e irrorandola con olio, brodo vegetale e fondo di cottura.
Prima di servire il tacchino, cospargete leggermente i pomodori con sale e basilico, tagliatelo a fette e servitelo subito.
Fesa di tacchino a sorpresa

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico