Involtini di radicchio al tartufo

Involtini di radicchio al tartufo Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Involtini di radicchio al tartufo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
2 radicchi lunghi, 100 g di crescenza, 100 g di ricotta, 100 g di champignon tartufo bianco a piacere, 1 bicchiere di latte fresco, prezzemolo, sale e pepe PROCEDIMENTO Pulite il radicchio, scegliete le foglie più lunghe e intere che serviranno per gli involtini (almeno tre per persona) e tenetele da parte e tagliate finemente le restanti.
Pulite e tagliate a fettine gli champignon.
Lavorate i formaggi con il latte, salate e pepate, unite la parte più tenera del radicchio, i funghi, il prezzemolo tritato e un po' di tartufo.
Mescolate bene e mettete da parte.
Scottate in acqua bollente e salata le foglie più lunghe del radicchio per tre minuti, scolatele (trattenendo un po' di acqua nel pentolino) e stendetele su un panno.
Mettete su ciascuna foglia un po' del composto e chiudete a involtino fermando con uno stuzzicadenti.
Ricoprite una teglia con un foglio di alluminio o di carta da forno, adagiate gli involtini, bangate con un po' dell'acqua di cottura del radicchio e lasciate cuocere in forno a 180° per 10 minuti.
Servite caldi con tartufo grattugiato sopra a scaglie.
Involtini di radicchio al tartufo

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico