Sformato di riso al forno 2

Sformato di riso al forno 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sformato di riso al forno 2. , ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

01211 PASTICCIO DI RISO INGREDIENTI PER 6/8 PERSONE
500 g di riso parboiled, 400 di funghi cremini, 3-4 pomodori maturi, un cucchiaio di prezzemolo tritato, 6 fette di formaggio a fette, uno spicchio di aglio, una bustina di zafferano, due cucchiai di burro, due cucchiaio di olio, mezzo bicchiere di vino bianco, sale e pepe PROCEDIMENTO Porta ad ebollizione una pentola di acqua salata, versate il riso e fatelo cuocere per 15 minuti.
Riducete l'acqua di cottura in eccesso (il riso non dovrà essere completamente asciutto), aggiungete quindi la bustina di zafferano e due noci di burro.
Terminate la cottura mescolando dolcemente.
Nel frattempo avremo cotto i funghi.
Pulite e lavate i funghi, asciugate e affettali sottilmente.
Fate rosolare lo spicchio di aglio, aggiungete i funghi fate insaporire con il vino bianco, fate evaporare, aggiungete i pomodori privati dei semi e ridotti a dadini e fateli cuocere per circa 10 minuti.
Prima di togliere dal fuoco aggiungete il prezzemolo, il sale e il pepe.
Togliete l'aglio.
Riempite uno stampo rotondo imburrato con metà quantità di riso, versate i funghi, disponete le sottilette e completate con l'altra parte di riso.
Pressate il riso con il dorso di un cucchiaio e disponete qualche fiocchetto di burro.
Infornate per circa 20 minuti.
Capovolgete sul piatto di portata e decorate con qualche fetta di pomodoro.
Sformato di riso al forno 2

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico