Stuzzichini di marshmallow

Stuzzichini di marshmallow
Ricetta originale
Ringraziamo Angela Carrassi: AngelCakes - non solo torte

Preparazione

Stuzzichini di marshmallow
Per prima cosa far sciogliere il cioccolato, a bagno maria, o semplicemente in microonde. Una volta sciolto, infilzare ogni marshmallow con uno spiedino in legno oppure con delle cannucce colorate, ed immergerli ad uno ad uno nel cioccolato fuso. Girare i marshmallow all'interno del cioccolato in modo da glassarlo su tutti i lati.

Eliminare il cioccolato in eccesso e decorare la superficie dei marshmallow con dello zucchero semolato, dei codetti o dei corallini per dolci, semplicemente immergendoli all'interno del recipiente dove sono stati messi; questa operazione è da fare subito dopo averli ricoperti di cioccolato, quando ancora il cioccolato è caldo, per fare in modo che si attacchi ai granelli di zucchero.

A questo punto lasciar raffreddare i marshmallow in frigo per una decina di minuti, ed ecco pronti questi deliziosi dessert, dei dolcetti davvero carini e gustosissimi!

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog AngelCakes - non solo torte:
http://blog.giallozafferano.it/angelcakes/marshmallow-pops/
Stuzzichini di marshmallow

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Loading...

Altre ricette in ordine alfabetico