Sugo agli aromi

Sugo agli aromi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sugo agli aromi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pomodori. alloro,brodo di carne,burro,carota gialla,cipolla,fecola di patate,marsala,olio,pepe,pepe di cayenna,pomodori,prezzemolo,rosmarino,sale,salvia, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Salse Italian

Preparazione

Porre sul fuoco moderato in un tegame il burro e un pochino d'olio e affettarci la quarta parte di una cipolla e mezza carota gialla.

Fare cuocere lentamente per una decina di minuti e poi aggiungere un pezzettino di alloro, una mezza fogliolina di salvia, pochissimo rosmarino e qualche foglia di prezzemolo, lasciare insaporire un poco e dopo un minuto o due aggiungere i pomodori, pelati, fatti a pezzi e privati dei semi.

Lasciare cuocere per una decina di minuti ancora e, quando l'umidità dei pomodori si sarà asciugata, aggiungere il brodo di carne.

Condire con un po' di sale e pepe, abbassare la fiamma al minimo e lasciare bollire quasi insensibilmente per altri cinque o sei minuti.

Passare quindi il sugo da un colabrodo, raccoglierlo in un'altra casseruolina e rimetterlo sul fuoco,
sciogliere in una tazza un cucchiaino colmo di fecola di patate con il marsala e, quando il sugo avrà ripreso il bollore, aggiungerci a poco a poco la fecola sciolta col marsala, mescolando intanto col cucchiaio di legno.

Appena il sugo sarà leggermente addensato, toglierlo dal fuoco, coprire il recipiente e tenerlo in caldo.

Completare il sugo con un pochino di pepe di Cayenna.
Sugo agli aromi

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 35 min
  • Tempo totale: 50 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico