Torta a Cuore con pere e cioccolato

Torta a Cuore con pere e cioccolato
Torta a Cuore con pere e cioccolato 5 1 Stefano Moraschini

Preparazione

Torta a Cuore con pere e cioccolato
Pelate le pere, tagliatele a metà, eliminate il torsolo e tagliate la polpa a cubetti. Fatela cuocere in una casseruola con il kirsch, fino a quando è tenera. Versate il preparato per torta in una terrina, incorporatevi le pere cotte e le spezie, mescolate e trasferite l'impasto in uno stampo a forma di cuore imburrato e infarinato.

Fate cuocere in forno precedentemente riscaldato a 180° per circa 45 minuti. Trascorso questo tempo verificate la cottura infilando uno stecchino al centro, il quale dovrà uscire asciutto. Fate intiepidire e sformate il dolce.

Scaldate la panna fino quasi all'ebollizione, toglietela dal fuoco, unite il cioccolato e il burro a pezzi, mescolate continuamente fino ad ottenere una crema omogenea e lasciate riposare qualche minuto. Ricoprite in modo uniforme la superficie della torta, livellandola con una spatola o il dorso bagnato di un cucchiaio. Conservate la torta in frigorifero per un'ora o fino al momento di servire per solidificare il cioccolato.
Torta a cuore con pere e cioccolato

Ricetta originale

L'Immaginario

Fotografia professionale

Fotografia Torta a cuore con pere e cioccolato
© Ricetta originale: L'Immaginario • Foto: Marcialis Riccardo
Visualizza la foto ad alta risoluzione su: www.limmaginario.com • Food & Beverage Image Agency

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico