Torta salata con lattuga, bacon e caprino

Torta salata con lattuga, bacon e caprino Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta salata con lattuga, bacon e caprino. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
una confezione di pasta brisè già pronta, 200 g di lattuga a julienne, 100 g di bacon a dadini, 100 g di formaggio caprino, una confezione di latte in polvere, 3 uova, una cipolla grande, olio, sale e pepe Accendete il forno a 220° Stendete la pasta brisè foderate uno stampo per crostata, bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e coprite l'apertura con carta di alluminio, sigillando bene i bordi.
Infornate e fate cuocere per 10 minuti togliete la carta di alluminio e proseguite la cottura per altri 5 m.
Pelate, tritate la cipolla e fatela soffriggere in una casseruola con poco olio, unite i dadini di bacon, mescolate e fate insaporire per un minuti quindi aggiungete la lattuga e fatela cuocere a fuoco basso, fino a quando è evaporata l'acqua di vegetazione.
Sbattete le uova con una frusta, incorporate il latte in polvere fino ad ottenere un composto liscio e cremoso, salate e pepate.
Stendete il composto con la lattuga sulla base della torta, sbriciolate in superficie il caprino, poi versate la crema di uova e latte e fate cuocere la torta in forno per circa 45 minuti fino a quando avrà assunto un bel colore dorato.
Torta salata con lattuga, bacon e caprino

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico