Trota salmonata ripiena alle verdure

Trota salmonata ripiena alle verdure Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Trota salmonata ripiena alle verdure. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 trote salmonata, 2 carote, uno scalogno, 100 g di fagiolini verdi, 100 g di funghi, una confezione di panna da cucina, 50 ml di Porto, 40 g di burro, sale, pepe bianco.
Lavate e mondate le verdure.
Tagliate a bastoncini le carote, spuntate i fagiolini alle estremità e pulite i funghi con un panno umido.
Fate saltare le carote e i fagiolini nella metà del burro per 10 minuti, aggiungete i funghi, continuate la cottura per altri 10 minuti e unite metà della panna.
Pulite le trote, apritele a metà nel senso della lunghezza e togliete le lische; salatele, pepatele e riempitele con le verdure.
Ungete una teglia da forno con il burro restante e distribuite lo scalogno tritato.
Appoggiatevi sopra le trote, versate il resto della panna mescolata al Porto e cuocete, in forno ad alta temperatura, per 20 minuti, nappando, ogni tanto, con il sugo che si forma.
Servite subito.
Trota salmonata ripiena alle verdure

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico