Vermicelli alla carbonara con cipolla

Vermicelli alla carbonara con cipolla Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Vermicelli alla carbonara con cipolla. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
320 g di vermicelli, 100 g di pancetta, 3 tuorli, 1 dl di panna, 1 cipolla, 1 peperoncino, 4 cucchiai di pecorino grattugiato, 2 cucchiai d'olio, sale.

Portate a ebollizione una pentola sul fornello.
Sbucciate la cipolla e tagliatela a dadini; tagliate a dadini più grossi la pancetta; tagliate a metà il peperoncino.
Versate l'olio in una piccola casseruola adatta alle microonde, aggiungetevi la cipolla e il peperoncino, salateli leggermente, bagnateli con 2 cucchiai d'acqua, coperchiateli, passateli nel forno alla massima potenza per 4 minuti; aggiungete la pancetta e, senza coperchiare, proseguite la cottura per 3 minuti e 30 secondi mescolando una volta.
Salate l'acqua in ebollizione e fatevi cuocere i vermicelli.
Riunite in una ciotola i tuorli, la panna, poco sale e batteteli con una forchetta, quindi incorporatevi il formaggio.
Scolate la pasta, versatela in una zuppiera, conditela con la salsa all'uovo e il contenuto della casseruola, mescolatela e servite.
Vermicelli alla carbonara con cipolla

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico