Zampetti di vitello agli champignon

Zampetti di vitello agli champignon Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Zampetti di vitello agli champignon. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: vitello. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Preparate gli zampetti, tagliateli lungo i tendini spezzettandoli, lardellateli, aggiungete il sale e rosolateli per bene nell'olio bollente.

A questo punto aggiungete il grasso, cospargeteli con un velo di farina, versate lentamente, partendo dal bordo, una parte del fondo marrone, dopodichè tenete il coperchio chiuso e aggiungete spesso, durante la cottura, il liquido occorrente.

Lavate gli champignon, tagliateli a fettine sottili, fateli saltare nel burro, aggiungeteli agli zampetti dopo 30 minuti, dopodichè completate la cottura.

Nel caso in cui la marinata dovesse risultare troppo liquida, fate un impasto di fecola di mais ed acqua, aggiungetelo, portate a cottura e completate con la panna.

Tagliate la carne, servitela a tavola e spargetevi sopra del prezzemolo.

Zampetti di vitello agli champignon

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico