Saltimbocca alla romana (3)

Saltimbocca alla romana (3) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Saltimbocca alla romana (3). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: vitello. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

E' l'unico secondo piatto della cucina italiana la cui ricetta sia stata approvata e codificata da una giuria di cuochi riuniti, nel 1962, in Costituente a Venezia.

Dunque, secondo le regole, sulle fettine di carne, che devono essere sottili, adagiate una mezza fettina di prosciutto crudo e su questa mettete una fogliolina di salvia.

Fermate il tutto con uno stecchino.

In un tegame fate sciogliere il burro e rosolatevi i saltimbocca a fuoco vivo, da entrambe le parti, voltandoli con delicatezza.

Salateli, spruzzateli con il vino e lasciate evaporare.

Vini di accompagnamento: Dolcetto Di Diano D'Alba DOC, Colli Di Conegliano Rosso DOC, Velletri Rosso DOC.

Saltimbocca alla romana (3)

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico